giovedì 10 maggio 2007

Note e appunti: Novità su SL

Sono alla fine rientrato a casa... putroppo aggiungo.

Sono passati in solo dieci giorni, ma su Second Life (come spesso succede alle comunità online) sono successe tante di quelle cose che sembra passato più di un mese.

Purtroppo il mio lavoro reale questi giorni sta seriamente rallentando i due articoli per il blog che vorrei pubblicare, quindi in attesa di averli pronti, nel weekend spero, faccio una breve carrellata di novità importanti:


Amsterdam torna in vendita

Come avevo scritto (qui), Amsterdam alcuni giorni fa era stata venduta per 50.000 us $. Le ultime notizie invece avvisano come l'acquirente si sia tirato indietro. Sembra che il problema sia stato causato da una incomprensione sui diritti di proprietà intellettuale sui contenti della sim.

Stroker Serpentine non si è detto preoccupato e rimetterà Amsterdam in vendita prossimamente

Per maggiori dettagli secondlife insider di Tateru Nino.

Tenterò nella serata di contattare uno dei collaboratori di Stroker per vedere se posso avere maggiori dettagli. Rimanete collegati.

Anshe Chung entra in Entropia Universe

Avevo già accennato la cosa alla fine dell'articolo che le avevo dedicato (qui): Anshe Chung continua a diversificare i suoi interessi e ha comprato una delle "Banking License" valide per Entropia Universe offerte dalla MindArk.

Qui trovate il press release della MindArk, per maggiori informazioni sul sistema monetario e finanziario di Entropia Universe leggete qui.

Non posso fare a meno di augurare la miglior fortuna ad Anshe... e quasi rimpiango che il mio account di Entropia sia alla fine scaduto poche settimane fa.

Age Verification su SL

Alla fine l'inevitabile è successo e la Linden Lab dopo aver mantenuto a lungo una politica fin troppo liberale ha deciso di creare un sistema per verificare l'età degli utenti. Abbinato a questo ci sarà un sistema di sicurezza che impedirà agli utenti non verificati di entrare in aree "adulte"

Particolarità

- Il sistema e i dati saranno gestiti da un fornitore esterno
- Ci sarà da pagare per essere "verificati".. ahiahi

Sul blog ufficiale maggiori informazioni: qui e qui

Molto probabilmente la mossa è stata dettata dall'aumentare delle notizie riguardanti la presenza di age-player in SL, cosa che sta sollevando un certo rumore sui media tradizionali

Town Hall meeting con Cory Linden

Cory Linden ha tenuto il suo solito periodico incontro/dibattito/scontro con i residenti. Anche questa volta è sembrato rassicurante e molto tranquillo... vediamo se ha ragione di esserlo

Nell'incontro ha parlato di numerse novità in arrivo, non vi starò e tediare ripetendole e vi rimando senza indugio all'ottimo sunto pubblicato sul blog di secondlifeitalia, lo trovate qui, se invece volete leggervi tutto qui è il transcript completo.

Stasera sono al Legenda

Se volete venire a divertirvi questa sera a partire dalle 21.30 sarò al Legenda ospite dello show organizzato Online da Gianluca Nicoletti, autore di Melog su Radio24.

Non so ancora bene di cosa vorrà parlare... se di economia o delle mie perverse esperienze sessuali virtuali... ma sono sicuro ci sarà da ridere.

Spero di postare maggiori info in serata

Comunicazione a tutti quelli che mi hanno scritto in questi giorni

Una doverosa comunicazione personale: in questi giorni molta gente mi ha scritto IM, chiedendo di incontrarmi o che voleva conoscermi: per prima cosa ringrazio tutti, putroppo però, mentre iniziavo a rispondere agli IM il mio client è crashato percui ho perso molti dei messaggi... e non ho possibilità di sapere a chi dovevo ancora rispondere. Scusatemi e se non vi ho ancora risposto fatevi risentire

Roberto Brocchieri

in SL Albert Falck

1 commento:

Anonimo ha detto...

imparato molto