martedì 27 marzo 2007

Riflessioni su SL

Di Elena Zadro, su SL: Sole Cioc

Stasera la mia mente è inarrestabile … pensa e ripensa … si pone mille quesiti sperando di trovare risposte.

Vivo su second life da un po’ di tempo e, pur amando molto questo mondo, inizio ad avere delle difficoltà, inizio a perdere dei pezzetti.

Second life è un luogo sconfinato, libero e con delle regole di comportamento che si tramandano a voce e ben chiare a tutti che vede al primo posto la gentilezza. E’ un posto in cui ognuno può vivere esperienze indimenticabili, dare spazio alle sue fantasie. E’ possibile lanciarsi dal paracadute o gareggiare in una regata storica, avere una casa supermoderna o vivere in una baracca. Ogni sogno può essere realizzato. Ma, come ogni favola che si rispetti, anche questo mondo incantato ha i suoi nemici: i soldi. Non parlo di l$, parlo di soldi reali, di aziende reali che col loro potere vogliono imporsi, vogliono magari inconsciamente far vincere il male.

Ho partecipato ad eventi mediatici che, dalla stampa in rl venivano raccontati come delle manifestazioni stellari e che, vissuti dal vero, all’interno di sl, si sono dimostrati peggio delle ore passate in qualsiasi stazione italiana ad aspettare un treno in ritardo di almeno 2 ore!

Ho frequentato corsi di formazione in cui mi è stata fatta pesare la mia presenza.

Ho visto italiani agire per i propri interessi personali che, anziché proporsi per una collaborazione hanno preferito mettersi in competizione con realtà già esistenti.

Ho ascoltato avatar infuriati con i media nazionali italiani perché si sentono oggetto di informazioni inesatte. Loro hanno fatto la storia di sl e ora non hanno voce in capitolo, si sentono addosso delle etichette che non gli appartengono.

Perché accade tutto questo? Perché le grosse aziende (per fortuna non tutte) hanno la tendenza a schiacciare gli ecosistemi per poi capire che forse era meglio entrare in punta di piedi ed incrementare le opportunità per tutti? Perché devo buttare diserbante nel tuo prato per far vedere che il mio è più verde?

Perché in un luogo in cui possiamo vivere emozioni positive ed uniche … dobbiamo lottare per realizzare i nostri sogni?

3 commenti:

Valerka ha detto...

sei troppo educata, fai pure nomi e cognomi ;) ogni tanto è giusto che tu ti faccia anche qualche nemico.

Ombrone ha detto...

LOL,

in fin dei conti i nemici sono una delle poche cose che dura nel tempo!

Diciamo che il mondo reale, sta entrando prepotentemente in SL. Senza capirne le regole, senza capirne gli "abitanti".

L'informazione che ne danno i media è per lo più distorta o sensazionalistica....

Quello che possiamo fare noi è esprimere i ns pareri e far sentire la ns voce, e la voce di altri che come noi SL la conoscono e la vivono.

Vediamo cosa porterà il futuro.

Anonimo ha detto...

Ciao Sole ;)

Thesis Vansant