mercoledì 21 marzo 2007

Libro di Mario Gerosa su Second Life

Naba, Nuova Accademia di Belle Arti Milano
Via Darwin 20, 20143 Milano
28 marzo 2007
ore 18.00
Spazio Elastico
Meltemi editore presenta il volume:
Second Life, di Mario Gerosa
Insieme all'autore, interverranno:

Andrea Benassi, ricercatore e sviluppatore all'Indire (Istituto Nazionale di Documentazione per l'Innovazione e la Ricerca Educativa) di Firenze. � titolare di SecondLifeBlog.it.
Pierluigi Casolari, giornalista, scrittore, critico d'arte, studia le intersezioni tra new media, arte e cultura.
Francesco Monico, critico media, ricercatore di forme culturali e mediazioni tecnologiche, � coordinatore del Dipartimento di Media Design della Nuova Accademia di Belle Arti di Milano.
Giuseppe Nelva, consulente per creazioni in Second Life, ha creato una linea di abbigliamento chiamata Musashi-Do Fashion e ha lanciato il brand Musashi-Motorsports.
Un evento, organizzato dalla Naba e da Meltemi editore, per raccontare e ragionare su Second Life, insieme a protagonisti ed esperti, e con il ricorso a immagini e fotografie del mondo virtuale più famoso.

Mario Gerosa, giornalista, redattore capo della rivista �AD Architectural Digest Italy�, si occupa anche di virtuale. Membro dell'Omnsh (Observatoire des mondes numeriques en sciences humaines), ha lanciato il Progetto per preservare il patrimonio dell'Architettura Digitale. Di recente ha pubblicato Mondi virtuali (2006).
Il volume sarà disponibile in libreria dal 29 marzo.

Benedetta Fallucchi
E-mail uff.stampa@meltemieditore.it

Nessun commento: