giovedì 2 luglio 2009

Swina's Mood:incontro col cantautore Roberto Tardito


Swina Allen e Roberto Tardito (Freenote inSL) suoneranno giovedi 2 luglio alle ore 1:00 pm slt (22:00 italiane) sul palco virtuale di Legenda Antica (http://slurl.com/secondlife/Legenda%20Antica/118/188/45 )per il consueto appuntamento di "Swina's Mood".

Swina Allen è un musicista SL che suona soprattutto blues ma anche Jazz, Fusion, Rock, R&B e alcune dolci ballate italiane;con la sua chitarra o alle tastiere esegue le sue canzoni originali.I suoi artisti favoriti sono Robben Ford, BB King, Eric Clapton e Santana.E' molto attivo nella comunità musicale di SL nell'ambito della quale egli ha svolto delle collaborazioni con vari musicisti inworld.Oggi incontrerà Roberto Tardito (http://www.robertotardito.it )
Roberto Tardito nasce a Ivrea il 17 marzo del 1984.
Dall’età di sei anni inizia a studiare pianoforte, e negli anni successivi perfeziona la tecnica chitarristica, già impostata da autodidatta.
L'ascolto appassionato di ogni genere di musica, in questi anni di formazione, aiuta a far si che Roberto inizi a comporre musiche per conto proprio, talvolta rimodellando frammenti di ogni tradizione europea.
Dall'altro lato coltiva l'amore per la letteratura e la poesia. Nascono così le prime canzoni.
Non solo questo, però. Il 2003 è dedicato alla composizione delle musiche per lo spettacolo teatrale "Simone Veil".
Tra il 2004 e il 2005 inizia un'intensa attività concertistica, culminata in un concerto alla manifestazione Tavagnasco Rock, in una serata comune con Mauro Pagani e Morgan.
Nel 2006 si dedica alla realizzazione del progetto discografico "CONTROVENTO" nel quale hanno suonato alcuni dei più famosi artisti italiani quali Francesco Guccini, Ivano Fossati, Angelo Branduardi, Fabrizio De Andrè, Niccolò Fabi, Samuele Bersani. .
Nel 2007 e 2008 presenta l'album in 57 concerti in SL.
L'ultimo album "Otrebor" è stato lanciato ufficialmente in Second Life.
Come sempre "Swina's Mood" sarà l'occasione per conoscere meglio la musica e le passioni di Swina e di Roberto:infatti nel corso delle due ore ascolteremo le loro canzoni rigorosamente live e sentiremo il racconto delle loro esperienze in SL e in RL:come sempre il pubblico presente potrà rivolgere loro domande e soddisfare ogni curiosità.

Nessun commento: