venerdì 17 luglio 2009

Italia Vera festeggia il secondo compleanno in Second Life


Sulle land di Italia Vera ci si appresta a festeggiare il secondo compleanno con una serie di eventi musicali che allieteranno le vacanze inworld di tutti i residenti abituali di Second Life.
Come di consueto tutti i generi musicali saranno rappresentati sui palchi delle splendide città virtuali.


Il 19 luglio alle 11:00 am slt (20:00 italiane) si darà inizio ai festeggiamenti sul palco di Marostica Vera( http://slurl.com/secondlife/Veneto%20Vero/159/60/33)con il concerto live dei M4TM-Depeche Mode Tribute Band.Il repertorio dei M4TM è interamente suonato dal vivo, con la sola eccezione di alcuni campioni utilizzati per ricreare un più della magia del gruppo di Basildon.
I Mode For The Masses cercano di allargare, per quanto possibile la già nutrita e fedelissima schiera di fans dei Depeche Mode, riproponendo la loro musica con la magia del live e cercando di coinvolgere anche chi a loro non si è mai avvicinato.

Dopo il concerto della durata di due ore, alle 1:00 pm slt (22:00 italiane) si esibirà la voce più calda di Second Life, Maxx Sabretooth che nel corso del suo live eseguirà un omaggio a Michael Jackson con incursioni nel repertorio musicale della mitica etichetta Motown che del re del pop ha curaro l'esordio e la prima fase della carriera.

Alle 2:00 pm slt (23:00 italiane) sarà la volta di un'altra famosissima band la Virtual Live Band:si tratta di un gruppo composto da 4 membri provenienti da 3 differenti paesi e 4 differenti locations nel mondo, che suonanotutti insieme nelle venues di Secondlife. Usano il Software Ninjam per sincronizzare la loro musica e mandarla in stream nel mondo virtuale di Second Life.Virtual Live Band è la prima band di questo tipo ed anche l'unica che usa questo sistema.I suoi membri sono:Bluetom Haller,Mambo Welles,foxyflwr Cure and Vicki Nilsson.



A Torino Vera (http://slurl.com/secondlife/Italia%202%20Torino/73/169/33) alle 11:00 am slt (20:00 italiane) si potrà assistere allo spettacolo delle danzatrici virtuali "Phoenix Embers Showcats": si tratta di un corpo di ballo virtuale formato da 7 "hot girls", sotto la sapiente guida della loro fondatrice e coreografa Laurina Hawks. Il loro primo spettacolo ha debuttato nel marzo del 2008 e da allora si esbiscono con grande successo su tutti i palchi di Second Life.

Sulle note di una coinvolgente colonna sonora lo spettacolo prende vita e si anima grazie ad alcune ben studiate coreografie arricchite da un sensazionale gioco di luci ed effetti speciali, possibili solo inworld!

Alle 12:00 pm slt (21:00 italiane) inizierà ad esibirsi Choise Clip una cantante italiana che da qualche tempo si esibisce con successo sui palchi virtuali eseguendo con voce intensa i migliori successi italiani, le più belle canzoni da portare nel cuore, la musica che ancora ci fa sognare.Un'ora con Choise oltre che ad offrire la possibilità di riascoltare famosi successi sia italiani che internazionali sapientemente riarrangiati, farà anche trascorrere momenti di grande divertimento per la disinvoltura con la quale l'artista intrattiene i presenti introducendo loro aneddoti e retroscena legati alle canzoni ed ai musicisti che le hanno composte.

Alle 1:00 pm slt (22:00 italiane) sul palco della virtuale Piazza San Carlo a Torino Vera salirà infine Jooz-Brad Monnet,musicista olandese la cui musica è stata descritta in modo molto efficace come una musica che "venendo dal nulla sa portarci via con sè". JooZz col suo inconfondibile scratch ci accompagnerà infatti verso destinazioni impreviste , trasformando panorami mozzafiato in gioielli incastonati di suoni brillanti.Talvolta i suoni che produce sono adatti anche per essere ballati, corposi ed arricchiti da intense dosi di malinconia e lezioni di vita. Le composizioni di JooZz,molto apprezzate in Second Life nella loro assoluta independenza da qualunque stile musicale, fanno davvero viaggiare la mente dei suoi ascoltatori...
Alle 2:00 pm slt (23:00 italiane) ci sarà la proiezione di uno dei lavori di Adelchi Rossini, THETIDIA MASTER , girato totalmente in Second Life. Adelchi modererà la discussione che seguirà sul film e sul cinema in generale.
Alle 3:00 pm slt (mezzanotte italiana) durante "CENERENTOLA NIGHT"lo scrittore RL Turza Oh leggerà brevi racconti romantici con un sottofondo di musica a tema sulla quale potrete ballare. Non mancate questo appuntamento con la poesia!

Alle 4:00 pm (1:00 in Italia) inizierà la FIREWORKS & DJ NIGHT:La notte dance di Torino Vera inizia dopo lo spettacolo dei fuochi d'artificio. Il nostro dj vi terrà compagnia fino alle prime ore del mattino...



A Milano Vera ( http://slurl.com/secondlife/Italia%204%20Milano/31/30/33)la festa inizierà alle 12:00 pm slt (21:00 italiane) con il cantante L0riz Whitfield, che si definisce una voce a disposizione del romanticismo, ma anche un rocker nonchè ...un tipo simpatico.Con le oltre 600 canzoni, in tutte le lingue, contenute nella sua playlist siamo sicuri che sarà in grado di soddisfare le richieste del pubblico più esigente!

Seguirà alle 1:00 pm slt (22:00 italiane) l'atteso concerto della più amata pop band di Second Life gli UKD Project che presenteranno le canzoni che li hanno resi famosi in Second Life, tratte dall'ultimo cd "Beyond two worlds". Non mancheranno anche le covers che la potente voce di Rola Hykova reinterpreterà in modo come sempre appassionato.
Alle 2:00 pm slt il fashion show ITALIA VERA MODA NIGHT,una meravigliosa sfilata organizzata dalla Ewing Fashion Agency dove verrà presentata l'ultima collezione uomo donna firmata Italia Vera e realizzata dalla stilista Silvia Mayo. Tutti gli abiti verrano distribuiti da lunedì 19 Luglio gratuitamente in tutti i freebies di Italia Vera.


A Legenda Antica (http://slurl.com/secondlife/Legenda%20Antica/121/176/33) alle 12:00 pm slt (23:00 italiane) salirà sul palco Dougie Moonites un musicista americano che ha girato per anni gli States con i suoi tours.
Il sound di Dougie rappresenta la quintessenza della grande musica country con venature honky tonk e Southern- country-rock, in un susseguirsi di canzoni up tempo e di ballate ben rifinite ispirate a Marshall Tucker Band, Allman Brothers Band, Lynyrd Skynyrd, Johnny Paycheck.

Swina Allen inizierà invece il suo show alle 1:00 pm slt (22:00 italiane).La musica di Swina affonda le sue radici nel blues ma risente anche di influenze rock(Carlos Santana e Weather Report) e jazz(nella chiave moderna di Wayne Shorter e Pastorius): il risultato e’ un sound originale e non riconducibile a uno stile in particolare,fra lo smooth jazz e il chillout, che comprende anche dolci ballate italiane.
Sin dall’inizio della sua carriera in SL Swina ha costantemente eseguito, rigorosamente dal vivo, solo le sue canzoni originali, riscontrando un crescente ed affettuoso sostegno da parte del suo pubblico.Ha sempre creduto nella importanza dei palchi virtuali di Second Life per la promozione e la diffusione della musica indie proveniente da tutto il mondo.

Alle 2:00 pm (23:00 italiane)seguirà il concerto di Djai Skjellerup, un pianista e cantante che scrive canzoni senza tempo e piacevoli da ascoltare.
Uno show di Djai comprende solo pezzi originali cantati rigorosamente dal vivo. Se avete voglia di rock o di dolcezza verrete via dal concerto canticchiando le canzoni che avrete appena ascoltato!Djai è un musicista che crede anche lui molto all'importanza di promuovere la musica nativa di Second Life:con altri musicisti inworld ha infatti scritto alcun pezzi fra cui la celebre "Get It Together" completandone il progetto che ha visto la collaborazione di 13 musicisti SL .
Questa traccia è disponibile gratuitamente in Second Life allo scopo di elevare il profilo della musica live in SL. I musicisti che hanno collaborato a tale progetto: Djai Skjellerup, Toby Lancaster, BabbleGrabble Swindlehurst, Kim Seifert, Mimi Carpenter, The Professor, Rich Desoto, Jambalaya Fonck, Zak Claxton, Norris Shepherd, Jean Munro, Freestar Tammas and Lyn Carlberg.

Nessun commento: