giovedì 4 giugno 2009

Ars in Ara, un punto di partenza.



Come ogni ciclo dell'hype, anche Second Life vive il momento in cui, passato il fragile e devastante interesse mediatico, finiti ormai da diversi mesi le dicotomie tutte italiane fra partigiani pro e contro, finalmente si è lavorato e si possono incominciare a tirare somme e soprattutto pensare al futuro, al prossimo futuro.

Un'occasione sarà domani a Roma, sicuramente i post di questo evento sono girati ovunque. ARS in ARA Arte e comunicazione nell'era di Second Life , 5/6 giugno, raccoglie le testimonianze - tra cui anche la mia - di chi ha lavorato a sviluppare le potenzialità di questo media/gioco/simulatore che ancora si ribella alle etichette e alle definizioni, ma che ormai raccoglie interessi e sguardi ben diversi dai primi.
Non è secondario ed è anzi particolarmente significativo che proprio le istituzioni, il Comune di Roma, i Musei in Comune, accolgano e promuovono quello che sino a poco tempo fa era assolutamente impresentabile.
Chiudo con un ringraziamento e un invito.
Il ringraziamento è a Marina Bellini e Paolo Valente, gli organizzatori dell'evento che hanno avuto il merito indiscusso di aver creduto e promosso nelle istituzioni il valore di questo media e l'invito è a seguire la maniestazione per chi puo' a Roma, e per chi non può in streaming, lo trovate su blog diversi o direttamente a questo indirizzo:
http://stream4.top-ix.org/exit.sdp

Nessun commento: