domenica 21 giugno 2009

Swina's Mood presenta i DJN Project in Second Life



Nel corso del consueto appuntamento con Swina's Mood,lunedi 22 giugno alle 1:00 pm slt (22:00 italiane), Swina Allen incontrerà i DJN Project, un gruppo di New York da cui è stato contattato per curarne in ogni detaglio la promozione inworld.
Il club "Ex-Sense" di Milano Vera(http://slurl.com/secondlife/Italia%204%20Milano/166/152/33) ospiterà pertanto il debutto in Second Life di questo duo che ha tuttta l'intenzione di sfruttare al massimo le potenzialità offerte dalla piattaforma virtuale dia in termini promozionali che di marketing virale.

I DJN Project sono Rick "Galactik" Wilkinson e Ruben "Swift" Vidal .
Nel 2005 i due si sono incontrati grazie ad un comune amico Doug Brown, che assistente di Johnny Wright all'epoca.

Rick G, che allora viveva ad Orlando, decise di trasferirsi a New York dove l'industria musicale era in grande fermento.
L'amore di Swift per la musica house ha avuto inizio al Club Shelter( http://www.clubshelter.com/ ) uno storico locale di NYC di Underground House Music .
Swift ha ancje collaborato con Jay-Z, DJ Green Lantern, Eminem, Busta Rhymes e molti altri artisti nei settori del sound engineering, marketing ed assistenza in generale.

Doug combinò pertanto questo incontro con Rick G and Swift. Dopo l'incontro nacque il DJN Project. Entrambi erano dunque coinvolti nella produzione di musica r&b music all'epoca, ma erano anche alquanto impegnti e non trovavano il tempo di produrre della musica originale.

Tra il 2006 e il 2007, Rick G e Swift si scambiarono idee per delle canzoni avanti ed indietro per la maggior parte dell'anno, mentre Swift era in tour con Justin Timberlake, Fergie e RBD come Hype Man. Quando Swift ritorna a casa dal suo viaggio, DJN Project era finalmente in grado di riunirsi per registrare la loro musica.
DJN Project ha prodotto il primo album house nel Novembre del 2007 intitolato "Everlasting". All'inizio , ne' Rick G ne'Swift sapevano un granchè dei any DJ o delle persone coinvolte mella musica dance in generale. Swift era coinvolto soprattutto nell' hip-hop, e Rick G nel r&b.

"Feel For You" è stato pubblicato nel Marzo del 2008.

Grazie all'interesse suscitato da "Feel For You" DJN Project sono stati invitati a esibirsi dal vivo alla Winter Music Conference 2008. Dopo la WMC 2008, il DJN Project è stato in grado di iniziare delle collaborazioni esclusive con Kenny Bobien, Arnold Jarvis, e Louie Vega.

DJN Project ha tanto da proporre per la dance music introducendo un nuovo genere di house chiamato HIP HOP HOUSE con l'aiuto di Busta Rhymes, Paul Wall, Juelz Santana, ed. L'idea di base è stata quella di sdrammatizzare al massimo la dance music rendendola piacevole per i giovani.

Nel corso dell'incontro Rick G e Swift eseguiranno per la prima volta i loro pezzi ma naturalmente Swina coglierà l'occasione di porre loro alcune domande che renderanno possibile illustrare cosa li abbia spinti ad utilizzare Second Life come strumeno di promozione e quali sono gli obbiettivi che essi si prefiggono di raggiungere. Naturalmente, come di consueto, al pubblico presente in modo virtuale sarà possible proporre qalunque domanda.
Probabilmente l'esempio dei DJN potrà essere seguito da altri musicisti attivi in Real Life:non possiamo fare a meno di sottolineare quanto efficace ed anche conveniente in termini economici sia la organizzazione di tour musicali in Second Life, che permettono di raggiungere un pubblico davvero internazionale, suonando comodamente da casa propria!

Questo è DJN Project


Discog -

Feel For You - March 2008 - Open Bar
Have A Nice Day - August 2008 - Baldeelox
Got U Bumping - October 2008 - Loopfreaks
Don't Let It Stop - October 2008 - Ospina Digital
Beautiful People - April 2009 - Soundmen On Wax
Take You Away - June 2009 - Vega

Nessun commento: