martedì 23 giugno 2009

Swina's Mood:Emanuela Baioni (fotografa) e Djoni Flux (musicista)debuttano in Second Life




In Second Life è possibile imbattersi in numerosi talenti artistici che scelgono di esibire inworld le proprie opere, affascinati dalle potenzialità offerte dal metaverso in termini di visibilità internazionale e di marketing virale.
Nelle land di Italia Vera è in corso un interessante progetto volto a mettere in luce l'arte nativa di Second Life, ovvero proprio quella generata dalle esperienze nel mondo virtuale condiviso da tutti i residenti. Ovviamente dietro i pixels dell'avatar di ogni artista è facile intravvedere il percorso personale e le esperienze realmente vissute dagli individui in carne ed ossa.
Oggi alle ore 10:00 am slt all'Ex-Sense music& art club (http://slurl.com/secondlife/Italia%204%20Milano/147/143/33) situato nella Strada dell'Arte di Milano Vera in Second Life verrà inaugurata la mostra di fotografie SL/RL di Emanuela Baioni

Nata a Faenza il 12 maggio del 1969 Emanuela Baioni ( www.emanuelabaioni.it) vive e lavora in Romagna. Una predisposizione per le arti la porta a dedicarsi alla pittura fin da bambina ma è poi già da grande che troverà la sua chiave di volta, la fotografia. Intraprendendo quello che credeva essere un gioco e un semplice hobby si rivela essere un amore incondizionato per la bellezza in ogni sua forma e una necessità di trasmettere le emozioni intrinseche e talvolta nascoste della natura nella sua simbologia.
Emanuela inizia così un percorso di ricerca e di studio che affronta da autodidatta iscrivendosi ad alcuni siti di fotografia su web, uno su tutti e il più importante per la sua crescita artistica é Maxartis, il quale vedrà sorgere le sue prime immagini naturalistiche che la porteranno a formare il suo stile personale.

Il vernissage di Emanuela sarà anche l'occasione per salutare il debutto in Second Life di un nuovo musicista Djoni Flux un musicista professionista in RL and SL. In SL Djoni si è per un po' celato sotto le spoglie di TB Andel, ma ora ha deciso di liberarsi dalla morsa di TB ed è pronto per emozionarci con la sua fantastica chitarra!
Djoni suona la sua musica con il cuore e suona le cose che ama improvvisando col tocco delle sue dita agili.
Djoni non risente di un influsso in particolare per cui la sua musica fluisce libera, priva di schemi ed ogni volta diversa...
Condurrà l'evento con la solita verve Swina Allen, che grazie all'ormai consueto appuntamento "Swina's Mood" sta portando sotto i riflettori i migliori talenti artistici in Second Life.Un appuntamento decisamente imperdibile!

Nessun commento: