lunedì 2 aprile 2007

La mappa dei brand in Second Life

La gestione dei macro spazi, ovvero dove ci si posiziona sulla mappa, in second life non ha un grande interesse, questa la mappa dei brand:

http://www.kzero.co.uk/blog/wp-content/uploads/2007/03/sl-brand-map-v12.jpg

gli spostamenti tra un'isola e l'altra non avvengono volando e quindi la posizione relativa delle isole non ha molto peso nelle scelte di posizionamento.

3 commenti:

Ombrone ha detto...

E' comunque interessante vedere come i brand RL abbiano deciso di posizionarsi principalmente su Isole private dove possono facilmente gestire le covenant e ed essere al sicuro da eventuali modifiche del panorama dei dintorni.

La scelta è gisuta allo scopo di preservare l'immagine aziendale (che sarebbe un po' rovinata se nel lotto accanto al tuo viene aperto un mega sexyclub pubblicizzato con un colossale fallo purpureo), ma indica anche un certa difficoltà ad integrarsi nel main stream di SL. Come se si percepissero ancora come corpi estranei e non volessero "mischiarsi"

Valerka ha detto...

però è anche vero che in SL il movimento nella mainland è praticamente impossibile e comunque poco utilizzato, quando uno prende un terreno vola un po' nel circondario, stringe amicizie con i vicini, ma il mezzo di trasporto per eccellenza è il teletrasporto e avere un isola lo facilita enormemente (mappa, cerchi il nome del brtand e ci vai...). Semmai ti invito ancora a farci un ragionamento sulla spazialità di SL, il teletrasporto ha reso priva di senso la mappa globale delle isole.

Ombrone ha detto...

Ci sto pensando a scrivere qualcosa sull'arogmento, solo he mi mancano ancora un po di cose perpoter scrivere qualcosa di sensato..

Intanto ho finito di raccogliere le info per scrivere sul WSE, fatto questo vedo come fare qualcosa sulla spazialità si SL