giovedì 15 gennaio 2009

Italia Vera in Second Life cresce


Il 24 gennaio 2009 il progetto di ricostruzione virtuale della nostra penisola in Second Life verrà arricchito da altri significativi elementi.
Alle land di Italia Vera già esisitenti (Milano Vera,Torino Vera,Marostica Vera,Legenda Antica) si aggiungeranno qla Campagna Prealpi Piemonte,la Valle d'Aosta, il Biellese e le Alpi del Piemonte.
All'interno di ciascuna di esse sono stati meticolosamnte ricostruiti molti angoli caratteristici, come San Sicario, il Sestriere, monumenti storici come il mulino del Biellese e la porta di Biella nonchè scorci paesaggistici suggestivi quali laghetti ghiacciati e percorsi di campagna:di tanto in tanto è possibile incontrare distributori di mezzi di trasporto quali automobili(fra cui la mitica '500) , biciclette, trattori, gatti delle nevi e cavalli con i quali si potrà passseggiare ed esplorare gli incantevoli luoghi virtuali senza soluzione di continuità, percorrendo in lungo ed in largo tutta l'Italia... Vera!
Sarà senz'altro molto divertente cavalcare, sciare, (a proposito, saranno a disposizione anche degli skilift), pattinare utilizzando l'abbigliamento e le attrezzature apposite, facilmente reperibili in tutti i freebie shops distribuiti lungo il percorso.
Meticolosa è stata la ricerca e cura del dettaglio che traspare nella realizzazione finale:l'apice della verosimiglianza si raggiunge nelle aree di collegamento che riproducono paesaggi che è possibile incontrare in vari angoli della nostra penisola, dagli innevati sentieri alpini alle assolate campagne è tutto un susseguirsi di posti incantevoli :con un totale di 3700 prims si sono riprodotti panorami mozzafiato ricostruiti con grande attenzione ai particolari e che danno allo spettatore-attore la sensazione di essere in un altrove affascinante nella sua virtualità.
Inoltre, inseriti all'interno dei paesaggi ricostruiti , si potranno trovare chalet a casali completamente isolati e avvolti nella natura che saranno a disposizione di quanti intendano affittarli per trascorrere momenti di relax all'interno del mondo virtuale di Second Life.
Qualche fortunato frequentatore di Italia Vera potrà anche vincere dei soggiorni gratuiti in queste strutture semplicemente rispondendo ad un questionario che viene somministrato in questi giorni a tutti i visitatori, avente come oggetto l'indice di gradimento delle attività ludiche e ricreative che quotidianamente vengono offerte dalle lands di Italia Vera.

Nessun commento: