lunedì 29 dicembre 2008

Buon 2009 da Italia Vera in Second Life!!


Grandi festeggiamenti in preparazione sulle land di Italia Vera in occasione del Capodanno:la notte di San Silvestro come sempre tanta musica rallegrerà i residenti che, per scelta o per necessità,decideranno di trascorrere inworld questa serata davvero speciale, magari anche solo per dare un'occhiata o per mostrare ai propri scettici amici in RL l'energia e la simpatia che può scaturire dalla effervescente scena musicale di Second Life.
I bravissimi DJ di Italia Vera faranno da raccordo agli eventi improntati come sempre ad offrire una panoramica dei generi musicali presenti inworld, dak rock, al blues al jazz.
La notte di San Silvestro inizierà alle 1:00 pm slt (22:00 italiane) con il concerto rock a Torino Vera (http://slurl.com/secondlife/Italia%202%20Torino/73/169/33) di Grateful Stryker
Grateful è senz' altro uno dei più bravi chitarristi di Second Life:suona sia la chitarra acustica che la elettrica ed il synth, e inoltre con la sua Loop Station è in grado di ricreare il sound di una intera rock band...magie tecnologiche di SL! Il suo è uno stile molto originale, sia quando esegue le covers delle più brillanti stelle del rock (Coldplay The Cure Neil Young, Bob Dylan, The Grateful Dead, Leonard Cohen, John Prine, The Eagles, Alice In Chains, Lifehouse, Townes Van Zandt, CSN) sia quando si diverte ad improvvisare pezzi rock, blues o jazz. Naturalmente usa il palco virtuale di SL per promuovere soprattutto i suoi pezzi originali.
Per chi invece vuole riascoltare le canzoni che hanno fatto da colonna sonora alla nostra vita, alle 2:00 pm slt (23:00 italiane) nella splendida cornice di Marostica Vera ( http://slurl.com/secondlife/Veneto%20Vero/159/60/33) Erin & Satin accompagneranno dolcemente tutti i presenti verso la mezzanotte:sono una coppia RL di artisti newyorchesi da sempre coinvolti nella realtà musicale, che eseguono soprattutto canzoni, da Elton John a Red Hot Chili Peppers, da Shania Twain a Linda Rondstadt in brillanti assolo o intensi duetti.
Per chi invece è attratto dalla musica italiana contemporanea sul palco di Milano Vera (http://slurl.com/secondlife/Italia%204%20Milano/31/30/33) Eddieguitar Dagger (aka Eddi Santillo in RL) eseguirà i suoi pezzi originali contenuti nel CD “I Racconti Del Marinaio Appleford”.
Nella splendida cornice medieval-fantasy di Legenda Antica( http://slurl.com/secondlife/Legenda%20Antica/121/176/33) si esibirà invece CelticMaiden Warrior una cantante la cui caratteristica è quella di eseguire a cappella splendide ballate celtiche e pezzi folk classici.
Il primo giorno dell'anno si apre all'insegna del blues a Milano Vera alle 1:00 pm slt (22:00 italiane),con Madmax Huet che con la chitarra elettrica o l'arpa blues suona solo brani originali, gli stessi che si possono acoltare nel suo club di Londra!
A Torino Vera alle 2:00 pm slt (23:00 italiane) debutterà Gina Stella che con sua voce eterea e preziosa come un gioiello accompagnata dalla sua chitarra eseguirà dolci ballate romantiche in grado di fare sognare tutti i presenti.
A Legenda Antica alle 2:00 pm sara' la volta di Anj Gustafson:tastierista,chitarrista,flautista e vocalist ,Anj ha suonato per vari anni in RL.In SL presenta una collezione sia delle sue canzoni originali che covers dei suoi pezzi preferiti.A un suo concerto e' possibile ascoltare canzoni di artisti quali i Coldplay,Beatles,Radiohead,Emerson Lake e Palmer,Sting ecc.in grado di accontentare tutti i gusti!
A Marostica Vera alle 2:00 pm slt infine si esibirà la "saxy Lady" di SL, Coda Cazalet.
Coda suona il sax alto e canta con un sound sensuale ed intrigante jazz, big bands e standards.
Come tutti gli artisti che decidono di esibirsi inworld trae dal contatto col pubblico linfa vitale ed una continua fonte di ispirazione
In RL fa parte di una band di 7 elementi soul funk che esegue covers di Earth Wind and Fire, Tower of Power e Chicago...ed il batterista della band è suo marito RL:pensate a quanto deve amare la musica!

1 commento:

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny