martedì 16 dicembre 2008

Presentazione del libro "I numeri del terrore"


Underworld Stories: I numeri del terrore
Giovedì 18 Dicembre alle 21.30 alle 12.30 pm slt (21:30 italiane) a Piazza San Carlo Su Torino Vera verrà presentato il libro: I numeri del terrore. Perché non dobbiamo avere paura di Napoleoni Loretta; Bee J. Ronald.

A presentarlo, ci sarà direttamente l’autrice: Marco Strano, una delle fonti più autorevoli in materia, e Leandro Abeille della rivista Polizia e Democrazia.

Il terrorismo islamico è davvero la principale minaccia che incombe sull'Occidente? È quello che l'amministrazione Bush ha voluto farci credere per sette anni. Ma le statistiche oggi parlano chiaro: la politica del terrore è solo un'illusione - II luogo in cui la minaccia fondamentalista è veramente aumentata a dismisura è l'Oriente musulmano. Basandosi su statistiche ufficiali, "I numeri del terrore" racconta come, dall'11 settembre in poi, la politica abbia manipolato l'opinione pubblica presentando uno scenario da incubo che in realtà non esiste. La vera minaccia che incombe sull'Occidente è la disintegrazione del sistema capitalista a causa delle politiche neoliberiste perseguite per combattere una guerra contro ipotetici terroristi, politiche dirette a ristabilire il primato dell'America neo-conservatrice su zone-chiave come il Medio Oriente.

Il libro è presentato nell’ambito del programma “Underworld stories: la realtà che solo noi vi possiamo raccontare”, un programma realizzato dall’Associazione di Giornalismo Investigativo (AGI) e da Italia Vera con lo scopo di approfondire e analizzare il volto nascosto della società italiana ed internazionale: il crimine organizzato, gli omicidi seriali, il terrorismo internazionale i servizi segreti, l’economia illegale.




Per info e contatti: leoreitano@yahoo.it
Per l’accesso alla presentazione: http://slurl.com/secondlife/Italia%202%20Torino/83/184/33

Nessun commento: