martedì 17 luglio 2007

MArketing & Tech: Ricerche di Mercato su

SECOND LIFE e ricerche di mercatoJuly 15th, 2007
In attesa dei risultati dell’indagine Second Life Italian Survey , è bene spendere alcune parole sul significato della ricerca di mercato su Second Life. Le esplorazioni sul web portano alla descrizione sintetica di alcune ricerche che ritengo significative, con diversa accezione del termine; anche il ranking ( l’importanza del posizionamento e quindi della visibilità) sui principali motori di ricerca, ha contribuito alla selezione.

Continua su Marketing & tech “made in”…Federico Del Zompo

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve. Io ho fatto qualche tempo fa una ricerca interessante a proposito. La si potrà vedere tra poco pubblicata sul sito www.notari-ricerche.it

Lorenzo Notari

Anonimo ha detto...

Ho sentito che la Notari Ricerche (io so che hanno sede a Bologna, ne hanno una anche a Modena?) da gennaio 2009 ha intenzione di attivare anche una divisione specializzata in ambito RSI (responsabilità sociale d'impresa) per la redazione di bilanci sociali, codici etici, predisposizione modello esimente dalla responsabilità penale aziendale ex D.Lgs. 231/2001 e L. 123/2007 ecc.
Come ricerche di mercato, ricerca qualitativa, customer satisfaction e ricercatori sociali sono molto bravi e conosciuti, se lo saranno altrettanto con le tematiche di CSR (corporate social reponsibility) avremo a breve un nuovo punto di riferimento per la consulenza aziendale di questo tipo anche a Bologna (finalmente non sempre solo a Milano o Roma) per tutta l'Emilia Romagna, Veneto e bassa Lombardia. Immagino metteranno informazioni sul sito (che non è aggiornato da 2 anni!), il cui indirizzo è www.notari-ricerche.it, marketing & ricerche di mercato - market research in Italy . Buon marketing!