martedì 17 luglio 2007

BNL in Second Life, comunicato stampa

Comunicato Stampa:
Roma, 11 luglio 2007. BNL è la prima banca italiana ad entrare nel mondo virtuale di Second Life e lo fa in modo originale - con il supporto di Agency.com - creando uno spazio “informale”, il BNL Cafè, destinato ad ospitare eventi e iniziative speciali legate all'attività della Banca.

L'ingresso in Second Life, una megalopoli con circa sette milioni di abitanti, permette a BNL di promuovere una community per creare attività sul web in un momento in cui la crescita degli accessi su Second Life aumenta in modo esponenziale. BNL punta dunque a raggiungere i milioni di utenti che approdano ogni giorno su Second Life, attratti da una comunicazione sempre più innovativa e interattiva, e a coinvolgerli attraverso la rete nelle iniziative più importanti che la Banca promuove: dall'attività di recruitment alla Festa internazionale del cinema di Roma, agli Internazionali BNL d'Italia di tennis fino ad iniziative di taglio sociale come Telethon.

Il BNL Cafè - un ambiente moderno dotato di proiettori e bar - verrà inaugurato il18 luglio con una campagna di assunzione destinata alla ricerca di profili legati al mondo dell'informatica - in particolare l'IT Project Manager - e permetterà ai candidati di accedere a vere e proprie opportunità lavorative e a BNL di incontrare profili adatti ai bisogni dell''azienda.

I candidati possono iscriversi a partire da oggi sul sito www.bnl.it nella sezione dedicata a Second Life e inviare i propri curriculum vitae. Le loro candidature verranno valutate e riceveranno una email di conferma indicante l''ora e la data del colloquio da fare presso il BNL Cafè di Second Life, della durata di una decina di minuti. Oltre alle modalità di appuntamento, verranno segnalati il nome dell'interlocutore delle risorse umane che virtualmente accoglierà i candidati nello spazio BNL e un link con accesso riservato che permetterà di comunicare realmente con il rappresentante di BNL.

“ Abbiamo deciso di sfruttare il canale virtuale di Second Life – spiega il responsabile Risorse Umane di BNL, Stefano Libotte – per venire in contatto con profili appassionati di nuove tecnologie, senza limiti di frontiere geografiche. L'utente di Second Life è infatti potenzialmente un abile esperto informatico, ha tra i 25 e i 34 anni, è curioso e ha interesse a sperimentare nuove opportunità tecnologiche e di comunicazione. E noi cerchiamo proprio persone in grado di portare innovazione e dinamismo, lavorando con creatività, reattività impegno e ambizione, che sono i nostri principali valori aziendali”.

Inoltre nel prossimo futuro si punterà ad attivare servizi di tipo commerciale legati all'attività della banca in modo che ogni cliente abbia la possibilità di scegliere tra i vari canali messi a disposizione quello che preferisce per comodità e facilità di accesso.

Nessun commento: