venerdì 15 giugno 2007

Second Life oggi: dove se ne parla

Un breve post per parlare di un paio di novità uscite sulla stampa italiana circa SecondLife:

Mixer, la rivista della FIPE-ConfCommercio, nel suo ultimo numero ha pubblicato un articolo di Erica Baldi, su come aprire un Locale Virtuale su Second Life.

La cosa ci fa particolarmente piacere in quanto il nostro blog viene espressamente citato con una breve intervista a me a Valerio Locatelli (Valerka).

Spero che vi fiderete comunque della mia imparzialità se vi dico che l'articolo mi sembra molto ben fatto ed equilibrato (dote che manca a parecchi dei pezzi che i media reali fanno su SL), e soprattutto fa riferimento a fonti di prima mano, oltre a me e Valerio è riportata una intervista ad Alice Mastroianni (PR del Italian Beach Jazz Club) ed Elena Zadro (che ha anche lei pubblicato dei post qui su CorporateSecondLife).

Un sunto dell'articolo si trova anche in rete (qui). Purtroppo non credo che la versione completa sia disponibile in rete... ma se volete leggere le nostre interviste magari potere chiedere la rivista al vostro barista preferito!


Altra notizia importante è che oggi in allegato all'Espresso si trova la traduzione italiana della Guida Ufficiale di Second Life.

L'ho appena comprata e ho potuta solo sfogliarla velocemente, ma mi sento onestamente di consigliarvela, mi sembra veramente ben fatta e completa.

Una nota a margine da fare e che ho girato ben tre edicole prima di trovarla... il commento dei giornalai è che sta andando a "ruba"... bene!

3 commenti:

Massimo Bau' ha detto...

Complimentoni!

mamo

Anonimo ha detto...

Aggiungo anch'io i miei più sentiti complimenti, mi scuso invece per la mia prolungata assenza, gli impegni lavorativi mi tartassano!

Anonimo ha detto...

Ma non esiste una versione online di questa guida ufficiale su Secon Life. Complimenti per l'intervista, per il tuo locale e soprattutto per questo blog. Mi chiamo Margy Ryba in Second Life, lì ho potuto fare due mostre dei miei dipinti ed ho allestito due negozi, ma mi piacerebbe capire meglio come funzionano le cose in Second Life. Ciao ...ci risentiremo....