domenica 10 giugno 2007

Corriere della Sera su Second Life

Non è certo una novità che Second Life faccia notizia, non meraviglia nemmeno che a fare notizia prima erano i soldi, adesso è il sesso. Negli ultimi giorni non ci mancano giornali che abbiano fatto grandi titoli su stupri e pedofilia e altre cose piacevoli.

Una cosa nuova, e invece positiva, c'e' stata: Marco Pratellesi dopo aver scritto l'articolo Second Life vietato ai minori: il lato oscuro del Nuovo Mondo ha aperto un post sul suo media-blog per discutere della cosa, raccogliendo una lettera di precisazioni di Shiryu Musashi (il creatore della Musahi Do) e vari altri commenti di utenti.

Insomma un occasione per parlare e far conoscere Second Life, i sui lati positivi e quelli negativi.


Roberto Brocchieri

Albert Falck

3 commenti:

Doctors Connection ha detto...

Credo che molto spesso si parli di sl, solo su i suoi apsetti negativi...mi chiedo come possa ad esempio esserci uno stupro su SL...tencicamente non e' possibile togliere i vestiti ad un'altra persona...spesso credo che si faccia una caccia alle streghe

Anonimo ha detto...

Invito tutti gli utenti Second Life e tutti gli interessati, che ovviamente lo desiderano, a contribuire ad una ricerca universitaria, dedicando 5 minuti alla compilazione del questionario che trovate a questo indirizzo:
http://www.makesurvey.net/cgi-bin/survey.dll/10C721942CF642628B4EC4B25915E4DE

Vi ringrazio per la collaborazione!

Ombrone ha detto...

Doctors,
siamo perfettamente daccordo.
PS ho visto una vostra presentazione su internet.. mlto carina