martedì 19 maggio 2009

Italia Vera cresce e va avanti in Second Life


Italia Vera in Second Life non chiuderà :si tratta invece di un progetto destinato a continuare ed anzi ad allargarsi e ad aumentare la sua importanza.

A questo proposito annunciamo con orgoglio l'imminente apertura di due nuove lands entrambe magnificamente ricostruite, Paestum e Firenze ed anche la prossima acquiszione di una land storica di Second Life legata ad un luogo incantevole della nostra penisola cui la proprietà di Italia Vera è affettivamente molto legata.


Continua dunque l'avventura di Italia Vera in Second Life,un progetto ormai pluriennale che trae la sua linfa vitale dai due elementi di cui si compone, forma e sostanza, contenuto e contenitore.


L’idea iniziale è stata quella di realizzare una ricostruzione minuziosa delle città e dei paesaggi italiani :un progetto di affascinante visionarietà che ha richiesto ore ed ore di building e dedizione totale di una squadra di bravissimi builder che si sono messi in luce per la loro dedizione e professionalità.Certamente di qualche dipendente infedele si sarebbe fatto volentieri a meno ma delusioni di tal genere sono purtroppo inevitabili visto che purtroppo con le miserie umane si ha comunque a che fare anche sotto i pixels degli avatars...

Il risultato è sotto gli occhi di tutti e senz’altro vale la pena fare un giro fra i pixels delle città ricostruite.


Naturalmente per quanto bello il contenitore non sarebbe potuto bastare di per sé per dare valenza al progetto. Nel corso del tempo si sono aggiunti via via tanti contenuti dietro cui si intravede comunque la mano di un sognatore manageriale che nel progetto ci ha messo la faccia e i denari, distribuendoli con generosità e fiducia allo staff ed ai numerosi artisti che ogni giorno garantiscono almeno 6-7 ore di eventi live.Denari suoi, sottolineiamolo perchè comunque dinanzi agli sponsor reali che gli forniscono fiducia lui resta il principale referente e responsabile.Denari suoi e veri, non rastrellati grazie ad equivoche operazioni in borsa virtuale di cui purtroppo tanti sono rimasti vittime: operazioni piratesche di rastrellamento di soldi e fiducia,realizzate grazie alla emissione di titoli super tossici che in un baleno hanno visto il loro valore polverizzato : una vera apoteosi del "take the money and run" che avrebbe richiesto ben altra uscita di scena da parte dei loro ideatori che ritroviamo invece oggi a dare giudizi malevoli per interposta persona su blogs scarsamente visitati ...


Collegandosi nelle piazze di Italia Vera si può assistere quotidianamente ad attività che vanno dalla presentazione di libri,ai concerti, alle mostre d’arte ed alle letture di poesie e alla proiezione di cortometraggi e video, in un continuo rincorrersi fra realtà virtuale e vita reale.

Oltre 150 musicisti si sono ormai esibiti sui palchi delle città ricostruite, e tanti sono coloro che fanno a gara per presentare su quei palchi i loro pezzi originali ed i loro progetti musicali...Ad essi si acoompagnano dj che mixano in streaming ogni giorno i più svariati generi musicali allietando le ore di coloro che per scelta, o per necessità scelgono questa forma di intrattenimento digitale.

Molti sono gli artisti che inoltre stanno decidendo di esporre le loro opere ad Italia Vera: a questo proposito vi segnaliamo la nuovissima Strada dell'Arte a Milano Vera che ha il suo fulcro nel recentemente rinnovato Ex-sense, un art &music club di nuova concezioneche sulla scia di quanto avviene nei locali di tendenza RL si fa sperimentazione musicale e si accolgono le mostre d'arte. Recentemente hanno esposto artisti del calibro di gleman Jun e Michaelangelo Montagu, ai cui vernissage hanno assistito galleristi RL che hanno goduto della magia di SL che ha permesso loro di essere presenti lì ed in quel momento malgrado le immense distanze geografiche.


Sono francamente desolanti nella loro meschineria le più o meno ventilate accuse di utilizzare bot per riempire di traffico le varie sims:sarebbe davvero masochistico pagare ogni giorno migliaia e migliaia di lindens ai musicisti ed ai dj che allietano le ore ai residenti durante gli eventi ad Italia Vera e poi infestare di bots quei luoghi.Anzi i bot sono decisamente contrastati e combattuti proprio perchè disturberebbe la loro inattività:a nessun musicista, anche se ben pagato, piacerebbe suonare per un pubblico di zombies!


In conclusione tranquillizziamo tutti gli abituali frequentatori delle lands di Italia Vera sul fatto che non verranno privati dei loro amati punti di aggregazione,rassicurandoli anzi sul fatto che sempre più eventi verrranno loro offerti nell'ottica di un sempre più raffinato digital entertainement.

E garantiamo inoltre che ad Italia vera non troverà mai nemmeno posto,come purtroppo avviene su altre sim italiane, alcun tipo di materiale equivoco per non dire pornografico, quello si messo artatamente allo scopo di attirare il traffico peggiore.


Questo è stato e sarà sempre il principale obbiettivo di tutto lo splendido staff di Italia Vera, sul quale è opportuno spendere qualche parola in conclusione del disorso.

Le risorse umane come ben sanno tutti coloro che di organizzazione aziendale si occupano, rappresentano la vera ricchezza di ogni realtà aziendale,Italia Vera ha selezionato e formato nel corso degli anni tante figure professionali, a molte delle quali ha anche offerto contratti di lavoro RL (esempio più unico che raro in SL e che è veramente degno di nota!).


Evelina, Cla,Luana,Aldous, Gaia ,Floradorasono persone reali dietro i loro pixels, e meritano rispetto per il lavoro che fanno.

Esse rappresentano un patrimonio per il gruppo ed è evidente che solo per ragioni gravissime si potrebbe decidere di fare a meno di loro: purtroppo talvolta, come in RL, tali ragioni si manifestano e decisioni drastiche vanno prese proprio per la salvaguardia del progetto e delle passioni e speranze di tutte le belle persone (fortunatamente la maggioranza) coinvolte.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu