giovedì 7 maggio 2009

Swina's Mood:arte e musica in Second Life



Domenica 10 maggio alle ore 1:00 pm slt, nel nuovissimo "Music-Art club EX-Sense" di Milano Vera (http://slurl.com/secondlife/Italia%204%20Milano/166/152/33)nel corso del consueto appuntamento di "Swina's Mood" verrà inaugurata la personale dell' artista e fotografo Michaelangelo Montague dal titolo "Art and Technology 1909-2009".
Michaelangelo Montague è il nome SL di un artista di successo ed art director di New York City .
I suoi lavori, prevalentemente pitture, disegni ed arte digitale, fanno parte della collezione permanente della galleria di Yves St.Laurent nella sim YSL e nell' Aho Musuem of Art di NMC.
Michaelangelo ha fatto esposizioni in tante gallerie inworld facenti capo praticamente ad ed ogni stato americano o paese europeo .
Le sue nuove ed innovative fotografie subacquee in SL appariranno presto in un libro di prossima pubblicazione dedicato alla moda di SL dal titolo "Captured".
Le opere qui in esposizione rappresentano un tentativo di esplorazione dell'idea stessa di arte digitale intesa come peculiare ed originale forma di espressione artistica:per Michaelangelo l'arte digitale è decisamente degna di assurgere ad una una dignità pari a quella di ogni altra forma di arte.
In questa mostra vengono raccolti i lavori ispirati alle opere prodotte nel secolo 1909-2009. L'artista è partito da alcune foto scattate ai primi del 900 , quando per la prima volta la nuova tecnologia dell'arte fotografica cominciò ad essere utilizzata in modo assolutamente creativo .Queste foto vengono poi trattate in un modo originale utilizzando la tecnologia digitale del 21 esimo secolo, mediante l'utilizzo di un programma fotografico molto primitivo che consente letteralmente di disegnare su ciascuna foto. Ciascuna foto viene usata come un mezzo, completamente ricostruita e poi dipinta con tecnica digitale usando livelli transludici di colore, mescolando cioè i colori sulla immagine stessa applicandola sui vari strati.
Intenzionalmente Photoshop non è stato usato per nessuno di questi lavori.
Swina Allen porrà alcune domande a Michaelangelo per permettere al pubblico degli avatars presenti ed anche a coloro che seguiranno la trasmissione via streaming fuori da SL (http://87.248.52.99:8000)di conoscere meglio questo eclettico ed innovativo artista.
Swina's Mood servirà tuttavia anche a conoscere un altro artista molto attivo di Second Life, il musicista Ezcape Hax .
Lo stile di Ez è eclettico:Pop Rock con sfumature R&B.Ad ogni suo concerto ama accontentare le richieste del suo pubblico suonando alla chitarra le canzoni che tutti desiderano ascoltare!Viene da Chicago, Illinois ma a parte questo non ama dare notizie della sua RL.Suona vari strumenti, come la chitarra, il piano, un piccolo ukelelee, ma quello che ama soprattutto fare inworld è cantare.Le sue influenze musicali vanno da Pearl Jam, Bush, STP, Lifehouse. Insieme con Swina, a cui lo lega una lunga amicizia, hanno composto una canzone "I will try" che verrà eseguita in un magico jamming,possibile solo in Second Life, annullando le distanze geografiche fra Chicago e Milano.

Nessun commento: