venerdì 24 ottobre 2008

SL per la solidarietà:benefit a Marostica Vera


Domenica 26 ottobre alle 1:00 pm SLT si terrà presso Marostica Vera (http://slurl.com/secondlife/Veneto%20Vero/177/94/24)un evento di beneficenza con lo scopo di raccogliere donazioni per la Fondazione AFID(www.afid.org.pt).
AFID è una fondazione senza scopo di lucro legalmene riconosciuta in Portogallo che ha come oggetto il supporto e l'assistenza a persone portatrici di handicap o che comunque presentino dei problemi di inserimento nella società e nel mondo del lavoro. Le sue finalità sono in questo senso riferite a :
- promuovere la creazione di strutture di qualità che assicurino la riabilitazione, le cure mediche, l'educazione, la formazione e l'inserimento delle persone portatrici di handicap, delle loro famiglie e di altri soggetti in situazioni di svantaggio.
- sviluppare azioni di supporto per persone con disagi relazionali o comunque isolate quali gli anziani e i giovani socialmente emarginati.
-promuovere eventi culturali allo scopo di sensibilizzare la comunità internazionale nei confronti di tali problemi.
- utilizzare lo strumento della Art-Therapy per permettere ai sogetti assistiti di superare il loro disagio mediante la creatività.
In occasione di tale evento a Marostica verrà inaugurata anche una esposizione di quadri dipinti da pazienti portatori di handicap residenti dei centri AFID.
Sarà inoltre possibile acquistare questi quadri tramite il sito internet http://www.fund-afid.org.pt/galeria.php
Vari sono i motivi per cui Second Life è stata scelta come sede per questa significativa manifestazione:innanzitutto il presidente e fondatore di AFID, Rocky Musashi, è un residente abituale di questo mondo virtuale, ma, soprattutto, la piattaforma inworld rappresenta una opportunità terapeutica per molti degli assistiti, i quali attraverso i loro avatars intessono un prezioso network di affetti e contatti e trovano modalità nuove e stimolanti di espressione della personalità.
Inoltre vi sarà un momento di puro spettacolo che vedrà susseguirsi sul palco di Marostica alcuni degli artisti più noti di SL introdotte da Cecilia Susanti, che farà da trait d'union fra le varie performances, introducendo l'iniziativa ai presenti mentre sullo schermo si susseguiranno le immagini dei quadri in vendita.
Frankthreeone Carillon ,Reis Alter,Swina Allen,DonFrank Dagostino , Coda Cazalet, Cylindrian Rutabaga,Joaquin Gustav e TB Andel sono i musicisti che si esibiranno nel corso della serata allietando i presenti con le loro note che siamo sicuri induranno tutti i presenti a manifestare quella solidarietà che è una delle caratteristiche più significative della comunità di Second Life.

Nessun commento: