giovedì 17 luglio 2008

Insomnia:una land dedicata musica!



E' sempre una buona notizia quando si inaugura in SL una nuova SIM dedicata alla musica ed all'intrattenimento: Martedì 15 luglio INSOMNIA [New Music Land] ha aperto i battenti mostrandosi al pubblico come un posto davvero suggestivo e piacevole da esplorare.
L'isola e' stata costruita secondo canoni architettonici che certamente non e' possibile ritrovare in RL, e questo e' senz'altro un punto a suo favore:il bello di SL cnsiste proprio nel poter progettare in assenza di gravita' e nel piu completo disinteresse di calcoli strutturali:per cui ben vengano i luoghi costruiti dando libero corso alla propria fantasia cyber-architettonica!
Uno degli owner,Cesare Questi, ci ha spiegato che nella nuova land sara' possibile' assistere a concerti live oppure a conferenze e lezioni nell'ultra moderno Auditorium, ballare nelle tre disco presenti "QBox" (musica techno/house), "Seven" (musica pop/revival) e "Boca Chica" (musica latina), fare acquisti nelle tre relative zone commerciali , fare incontri in piazza, o rilassarsi sulla piccola spiaggia dalla sabbia bianchissima, e per i più romantici godersi magari lo splendido tramonto dal porticciolo
Dal prossimo autunno la Sim sarà attiva 24 ore su 24, grazie ad una partnership con land internazionali, che permettera' un fruttuoso interscambio fra lo stile italiano e l'ambiente cosmopolita che si respira inworld.
Nell'avveniristico auditorium in compagnia di tanti amici abbiamo assistito martedi,il giorno della grande inaugurazione, al live gig di Thumper Boucher, un artista molto famoso inworld, che cura attentamente ogni sua performance, arricchendola con effetti speciali che, basati su un caleidoscopico crescendo di luci e colori, rappresentano una vera delizia per gli occhi..
Tuttavia Thumper e' soprattutto un bravo musicista, che suona molti strumenti:bassso ,chitarra e tastiere.In Second Life propone le sue canzoni originali che risentono dell'influenza di David Sylviain, Seal, Jeff Buckley.
Il suo e' comunque uno stile molto peculiare che varia dal funk al jazz, dall'hip hop al reggae, dal rock al pop perfino con influenze new age. Lui ama definirlo come "future funk".Ha pubblicato recentemente in RL un cd autoprodotto dal titolo "AveRage American Dad",completamente scritto,arrangiato ed interpretato da lui.
I presenti hanno partecipato in modo vibrante all'avvenimento, commentando in diretta le sensazioni provate e sperimentando la magia di SL, che permette di condividere emozioni in tempo reale con gli artisti e con il pubblico:i commenti sulla performance artistica del musicista, sulle suggestive sollecitazioni visive e sulla magia della incantevole location sono stati entusiastici in modo tale da fare intravedere l'inizio di una piacevole avventura per INSOMNIA e per tutto il suo staff!


.


INSOMNIA Music Land - STAR, INSOMNIA (199, 119, 26)

Nessun commento: