venerdì 28 settembre 2007

Dieci è il numero perfetto. Anche per Second Life.

Piace molto il numero 10 nel mondo delle ICT. Non ne so il significato nella smorfia napoletana, ne quello nella Quabbalah, ma certamente tra chi si occupa di tecnologie, mercato e new media va per la maggiore.
Solo per citare un caso John Maeda, Guru della digital Age e "computer scientist at the MIT Media Lab" ha riassunto in 10 leggi
la semplicità
nel design. E si potrebbe andare avanti per molto.
Omissis.
Anche Second Life non è da meno e diverse sono le ricette in punti - ammetto, non tutte sono 10 - per spiegare sinteticamente al mondo delle imprese i perchè ed i percome SL è una strada percorribile per il loro business.
Vi propongo qui una piccola selezione, raccolta in questi ultimi due mesi, ci sono spunti ed idee interessanti da sviluppare. Se ne potrà parlare.
Iniziamo con ( in ordine di "freschezza")

10 Things You Can Do With Multiverse | Metaversed, dieci cose che le aziende possono fare in Second Life URL (fonte: metaversed.com)

Top 10 Reasons as to why I still need to be convinced about marketing on Second Life, il titolo dice tutto.. URL (fonte: Hewlett Packard)

10 Things You Need to Know about Second Life, una specie di beadeker per absolute beginners di Second Life (business, of course) URL (fonte: nesweek)

Chiudiamo riducendoci a 5, ma molto interessanti
Five Rules For Bringing Your Real-Life Business Into Second Life, forse fra tutti quello che mi è piaciuto di più. URL (fonte: informationweek.com)

Nessun commento: