Le aziende boccheggiano alla ricerca dei consumatori perduti, i dati auditel (televisione) ci rivelano che reti tradizionali e reti a pagamento sommate tra di loro danno un totale di utenti in calo (vedi articolo di repubblica), soprattutto nella fasce di target più interessanti.
Secondo Forbes.com la pubblicità tradizionale sta perdendo contatti e diminuisce la sua capacità di influenzare gli utenti.
Risultato scontato è che le aziende vadano alla ricerca dei consumatori, la dove si presume siano finiti (e si presume bene), ovvero nei social networks:
webs..
- myspace
- linkedin
- facebook
- friendster
- orkut
- flickr
games..
- hattrick
- wow
3d environments
- Second Life (potevo ometterlo? ;-)
- Virtual Laguna Beach
IM-ers
MSN
SKYPE
Come fare a raggiungerli?
Referenze:
Harnessing Social Networks http://www.forbes.com/opinions/2007/08/22/social-nets-marketing-oped-cx_ekc_0823social.html
Tv: Rai e Mediaset in calo un milione di spettatori in fuga di LEANDRO PALESTINI http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/spettacoli_e_cultura/tv-calo/tv-calo/tv-calo.html
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento