lunedì 29 dicembre 2008

Buon 2009 da Italia Vera in Second Life!!


Grandi festeggiamenti in preparazione sulle land di Italia Vera in occasione del Capodanno:la notte di San Silvestro come sempre tanta musica rallegrerà i residenti che, per scelta o per necessità,decideranno di trascorrere inworld questa serata davvero speciale, magari anche solo per dare un'occhiata o per mostrare ai propri scettici amici in RL l'energia e la simpatia che può scaturire dalla effervescente scena musicale di Second Life.
I bravissimi DJ di Italia Vera faranno da raccordo agli eventi improntati come sempre ad offrire una panoramica dei generi musicali presenti inworld, dak rock, al blues al jazz.
La notte di San Silvestro inizierà alle 1:00 pm slt (22:00 italiane) con il concerto rock a Torino Vera (http://slurl.com/secondlife/Italia%202%20Torino/73/169/33) di Grateful Stryker
Grateful è senz' altro uno dei più bravi chitarristi di Second Life:suona sia la chitarra acustica che la elettrica ed il synth, e inoltre con la sua Loop Station è in grado di ricreare il sound di una intera rock band...magie tecnologiche di SL! Il suo è uno stile molto originale, sia quando esegue le covers delle più brillanti stelle del rock (Coldplay The Cure Neil Young, Bob Dylan, The Grateful Dead, Leonard Cohen, John Prine, The Eagles, Alice In Chains, Lifehouse, Townes Van Zandt, CSN) sia quando si diverte ad improvvisare pezzi rock, blues o jazz. Naturalmente usa il palco virtuale di SL per promuovere soprattutto i suoi pezzi originali.
Per chi invece vuole riascoltare le canzoni che hanno fatto da colonna sonora alla nostra vita, alle 2:00 pm slt (23:00 italiane) nella splendida cornice di Marostica Vera ( http://slurl.com/secondlife/Veneto%20Vero/159/60/33) Erin & Satin accompagneranno dolcemente tutti i presenti verso la mezzanotte:sono una coppia RL di artisti newyorchesi da sempre coinvolti nella realtà musicale, che eseguono soprattutto canzoni, da Elton John a Red Hot Chili Peppers, da Shania Twain a Linda Rondstadt in brillanti assolo o intensi duetti.
Per chi invece è attratto dalla musica italiana contemporanea sul palco di Milano Vera (http://slurl.com/secondlife/Italia%204%20Milano/31/30/33) Eddieguitar Dagger (aka Eddi Santillo in RL) eseguirà i suoi pezzi originali contenuti nel CD “I Racconti Del Marinaio Appleford”.
Nella splendida cornice medieval-fantasy di Legenda Antica( http://slurl.com/secondlife/Legenda%20Antica/121/176/33) si esibirà invece CelticMaiden Warrior una cantante la cui caratteristica è quella di eseguire a cappella splendide ballate celtiche e pezzi folk classici.
Il primo giorno dell'anno si apre all'insegna del blues a Milano Vera alle 1:00 pm slt (22:00 italiane),con Madmax Huet che con la chitarra elettrica o l'arpa blues suona solo brani originali, gli stessi che si possono acoltare nel suo club di Londra!
A Torino Vera alle 2:00 pm slt (23:00 italiane) debutterà Gina Stella che con sua voce eterea e preziosa come un gioiello accompagnata dalla sua chitarra eseguirà dolci ballate romantiche in grado di fare sognare tutti i presenti.
A Legenda Antica alle 2:00 pm sara' la volta di Anj Gustafson:tastierista,chitarrista,flautista e vocalist ,Anj ha suonato per vari anni in RL.In SL presenta una collezione sia delle sue canzoni originali che covers dei suoi pezzi preferiti.A un suo concerto e' possibile ascoltare canzoni di artisti quali i Coldplay,Beatles,Radiohead,Emerson Lake e Palmer,Sting ecc.in grado di accontentare tutti i gusti!
A Marostica Vera alle 2:00 pm slt infine si esibirà la "saxy Lady" di SL, Coda Cazalet.
Coda suona il sax alto e canta con un sound sensuale ed intrigante jazz, big bands e standards.
Come tutti gli artisti che decidono di esibirsi inworld trae dal contatto col pubblico linfa vitale ed una continua fonte di ispirazione
In RL fa parte di una band di 7 elementi soul funk che esegue covers di Earth Wind and Fire, Tower of Power e Chicago...ed il batterista della band è suo marito RL:pensate a quanto deve amare la musica!

venerdì 26 dicembre 2008

Sfilata di Silvia Mayo a Milano Vera



Sabato 27 Dicembre alle ore 1:00 pm slt (22:00 italiane) in Piazza del Duomo( http://slurl.com/secondlife/Italia%204%20Milano/31/30/33) ,presentata da il dj Fresco Lemon ci sarà la sfilata della collezione invernale di Silvia Mayo (stilista ufficiale di Italia Vera)che da lunedì sarà disponibile in tutti i freebie di Milano Vera.
Silvia Mayo, esperta in realizzazioni di progetti in ambienti di realtà virtuale, nasce su Second Life nel 2007 e, da allora,opera nel contesto del design e della comunicazione digitale, valutando attentamente gli aspetti tecnologici.
Dal 2007 ad oggi ha realizzato progetti relativi a creazioni di Sim, a partire dall'editing della topologia del terreno fino alla costruzione di ambienti naturali, strade di collegamento, strutture, edifici, arredi e tutto quanto necessario al completamento di una Sim.

Ha inoltre effettuato realizzazioni di fashion design dedicandosi particolarmente alla creazione di abiti femminili e
maschili le cui caratteristiche sono quelle di trasporre una visione reale nella realtà virtuale di Second Life.
Gli abiti di Silvia Mayo, infatti, hanno la grande capacità di riportare linee e desideri reali nel nostro mondo virtuale.
Un lavoro accurato che la stilista porta avanti allo scopo di poter evidenziare, per il mondo della moda femminile,
quanto di più desiderato le donne hanno nella realtà.
Grazie a questa sua ricerca, chi veste questi abiti, riesce a trasporre meglio quanto di intimo e reale si porta dietro chiunque entri in questo mondo.

martedì 23 dicembre 2008

Buon Natale in Italia Vera


Sulle land di Italia Vera ci si appresta a festeggiare il Natale con una serie di eventi musicali che allieteranno le vacanze inworld di tutti i residenti abituali di Second Life.
Come di consueto tutti i generi musicali saranno rappresentati sui palchi delle splendide città virtuali.
Si inizia il 23 dicembre alle 1:00 pm slt (22:00 italiane)con il concerto di Natale live della pop band più famosa di SL, gli UKD Project che a Milano Vera( http://slurl.com/secondlife/Italia%204%20Milano/31/30/33) presenteranno le canzoni che li hanno resi famosi in Second Life, tratte dall'ultimo cd "Beyond two worlds"; non mancheranno anche le covers che la potente voce di Rola Hykova reinterpreta in modo appassionato.
Per la sera del 24 dicembre a partire dall'1:00pm slt (22:00 italiane) ci saranno ben 2 ore di concerto live a Legenda Antica ( http://slurl.com/secondlife/Legenda%20Antica/121/176/33) del duo Bill and Pam Havercamp che suonano regolarmente in Second Life sulle orme dei famosi Sonny & Cher dagli anni 70-80:alterneranno ai pezzi rock classici degli Eagles, Rolling Stones, Dire Straits molte canzoni natalizie in un festoso mix che delizierà i presenti.Sotto il magnifico albero di Natale tanti allegri pacchetti pieni di freebies di ispirazione natalizia!!
A Torino Vera (http://slurl.com/secondlife/Italia%202%20Torino/73/169/33) invece si esibirà JessieDane Ember che animerà con la sua voce e la sua verve un concerto di Natale molto elegante dove si alterneranno pezzi jazz e classici della musica pop, melodiosi e sensuali adatti a fare da sottofondo a danze naturalmente non mancheranno anche le più belle canzoni di Natale tradizionali.
Ci sarà spazio anche per chi ama la musica rock con i concerti del musicista italiano Eddieguitar Dagger a Milano Vera (http://slurl.com/secondlife/Italia%204%20Milano/31/30/33) , e del britannnico Blindboy Gumbo a Marostica Vera ( http://slurl.com/secondlife/Veneto%20Vero/159/60/33).
Per il giorno di Natale ci saranno sul palco le migliori voci maschili di SL :alle 2:00 pm slt (23:00 italiane)BubbaC John epigono del mitico Elvis in SL, con il suo show pieno di effetti luminosi e di ballerine farà vivere al pubblico di Marostica Vera ( http://slurl.com/secondlife/Veneto%20Vero/159/60/33) 1 ora e mezzo di puro intrattenimento.
Nuscore Kidd, la voce soul più famosa di SL l'artista che garantisce un pienone ogni volta che canta e che con le sue dediche rallegra tutte le signore presenti suonerà e canterà alle 1:00pm slt (22:00 italiane) per il pubblico di Legenda/http://slurl.com/secondlife/Legenda%20Antica/121/176/33).
Alla stessa ora DonFranko Dagostino aka Frank Berens, acclamato cantante tedesco, dichiarato "voce dell'anno" da FFH, la più importante radio tedesca, si esibirà in Piazza del Duomo a Milano Vera, cantando le canzoni tratte dal suo ultimo cd "Let's dream together".
Infine alle 2:00 pm slt (23:00 in Italia),CTM Underwood a Torino Vera farà ballare tutti i presenti eseguiendo un mix di canzoni di natale sapientemente riarrangiate e classiche canzoni rock,country, jazz e pop ,proprio quelle che fanno da colonna sonora nei party piu riusciti:Chicago, The Alan Parsons Project, Pink Floyd e tanti altri ancora!

venerdì 19 dicembre 2008

User Generated Architecture. Incontri di costruzione del progetto MilanoMetropoli.



2lifecast è il progetto che sto seguendo assiduamente da diversi mesi, causa della mia assenza qui, e ora le due cose si intrecciano.
questo evento è il primo di una serie di interventi che2lifecast attiverà e che vedono coinvolte risorse creative in second life e risorse territoriali.
Pubblico qui integralmente la notecard distribuita Inworld

2LIFECAST ti invita a entrare a far parte del gruppo che realizzera' le architetture virtuali proposte dalla community delle aziende creative del distretto Hub Creativo di Milano. Nella land dedicata in second life, avranno posto le costruzioni basate sui progetti che hanno come committenti i partecipanti al blog. Unisciti al team di virtual designer, scripter, artisti digitali: la prima sessione di presentazione delle attivita' si terra' lunedì 22 dicembre alle ore 22 CEST . Una volta realizzate, le architetture virtuali verranno esibite all'attenzione della provincia di Milano in un evento pubblico che si terrà a Milano il 20 gennaio 2009, e saranno elemento fondamentale per la progettazione degli spazi reali del futuro distretto creativo milanese.
Per informazioni manda un IM a : Vive Voom, Stex Auer, Core Tatham.

Presentazione del libro "Prima della pioggia di settembre"


Sabato 20 dicembre alle ore 12:30 pm slt(21:30 italiane) in Piazza san Carlo a Torino Vera http://slurl.com/secondlife/Italia%202%20Torino/75/178/35 verrà presentato in anteprima in Second Life il romanzo "Prima della pioggia di settembre" Edizioni Aisara - Collana Narrativa.
L'autore è Mario Mereu (aka Turza Oh ,stilista in Second Life) in RL organizzatore ed amministratore in varie compagnie ed enti teatrali di Roma, del Lazio e della Sardegna.
Mario si occupa anche di grafica pubblicitaria ed attualmente divide il suo tempo fra il mondo di internet, la scrittura e la lettura.
Ha già pubblicato alcuni racconti brevi nelle raccolte Parole di carta (2000) e il romanzo "Lama e trama" (2004).
Il romanzo si apre con la descrizione di un inizio d'estate, un'estate calda che profuma di pane appena sfornato e risuona del tintinnare di campanelle.
Un piccolo paese stretto «saldamente nelle mani di Dio» accoglie Nanni,il protagonista al suo arrivo dalla città. Durante il suo soggiorno il giovane giornalista cagliaritano, impegnato in un'inchiesta sullo sviluppo economico dell'entroterra, si trova ad assistere a misteriosi rituali che sembrano avere radici molto lontane nel tempo.
All'ombra della Croce Santa che domina la piazza del paese si mescolano credenze religiose, tradizioni popolari e antichi culti pagani. Sopraffatto dal fascino di danze ancestrali ballate sulla terra nuda, Nanni si spingerà oltre i limiti della prudenza.Perché un incubo ricorrente dell'infanzia si riaffaccia fra i suoi sogni? Perché tutti in paese portano al collo delle campanelle Perché i black out sono così frequenti? La Sardegna è una terra misteriosa e ostinata, che sa come custodire i propri segreti...

http://www.aisara.eu/libro.php?id=27

martedì 16 dicembre 2008

Presentazione del libro "I numeri del terrore"


Underworld Stories: I numeri del terrore
Giovedì 18 Dicembre alle 21.30 alle 12.30 pm slt (21:30 italiane) a Piazza San Carlo Su Torino Vera verrà presentato il libro: I numeri del terrore. Perché non dobbiamo avere paura di Napoleoni Loretta; Bee J. Ronald.

A presentarlo, ci sarà direttamente l’autrice: Marco Strano, una delle fonti più autorevoli in materia, e Leandro Abeille della rivista Polizia e Democrazia.

Il terrorismo islamico è davvero la principale minaccia che incombe sull'Occidente? È quello che l'amministrazione Bush ha voluto farci credere per sette anni. Ma le statistiche oggi parlano chiaro: la politica del terrore è solo un'illusione - II luogo in cui la minaccia fondamentalista è veramente aumentata a dismisura è l'Oriente musulmano. Basandosi su statistiche ufficiali, "I numeri del terrore" racconta come, dall'11 settembre in poi, la politica abbia manipolato l'opinione pubblica presentando uno scenario da incubo che in realtà non esiste. La vera minaccia che incombe sull'Occidente è la disintegrazione del sistema capitalista a causa delle politiche neoliberiste perseguite per combattere una guerra contro ipotetici terroristi, politiche dirette a ristabilire il primato dell'America neo-conservatrice su zone-chiave come il Medio Oriente.

Il libro è presentato nell’ambito del programma “Underworld stories: la realtà che solo noi vi possiamo raccontare”, un programma realizzato dall’Associazione di Giornalismo Investigativo (AGI) e da Italia Vera con lo scopo di approfondire e analizzare il volto nascosto della società italiana ed internazionale: il crimine organizzato, gli omicidi seriali, il terrorismo internazionale i servizi segreti, l’economia illegale.




Per info e contatti: leoreitano@yahoo.it
Per l’accesso alla presentazione: http://slurl.com/secondlife/Italia%202%20Torino/83/184/33

lunedì 1 dicembre 2008

Presentazione del libro "Il potere degli archivi"


Giovedì 4 Dicembre alle 12.30 pm slt (21:30 italiane)a Piazza San Carlo Su Torino Vera( http://slurl.com/secondlife/Italia%202%20Torino/75/178/35) verrà presentato "Il potere degli archivi, usi del passato e difesa dei diritti nella società contemporanea" di Linda Giuva, Stefano Vitali, Isabella Zanni Rosiello. L’immaginario sugli archivi e sugli archivisti si è nutrito di tutti i possibili stereotipi letterari e cinematografici, ma la realtà è molto diversa e questo libro restituisce agli archivi la loro attualità per l'indagine e la comprensione del presente e agli archivisti lo spessore di un insostituibile e faticoso ruolo professionale. Se confrontati il vorticoso e velocissimo mondo dei mass media e della rete , gli archivi possono sembrare obsoleti e destinati ai soli interessati alla ricerca storica; e invece i problemi che pongono e le soluzioni che vi si trovano appartengono totalmente al contesto della nostra contemporaneità. È così per quanto riguarda il loro ruolo nella ricerca storica (Isabella Zanni Rosiello), la loro capacità di perimetrare identità e di definire appartenenze (Stefano Vitali), il loro rapporto con le questioni decisive della democrazia e dei diritti (Linda Giuva). L’estenuata stanchezza della politica, il ridimensionamento della statualità, l’affiorare di una nuova generazione di “diritti umani” ha ridisegnato il tradizionale confine tra gli aspetti visibili e invisibili del potere, restituendoci una nuova concezione della democrazia.In quest’ottica gli archivi smettono i panni tradizionali degli arcana imperii per diventare un indispensabile strumento per la tutela etica e giuridica della nostra convivenza civile. Il libro viene presentato nell'ambito della serie di “Underworld stories: la realtà che solo noi vi possiamo raccontare”, un programma realizzato dall’Associazione di Giornalismo Investigativo (AGI) e da Italia Vera con lo scopo di approfondire e analizzare il volto nascosto della società italiana ed internazionale: il crimine organizzato, gli omicidi seriali, il terrorismo internazionale i servizi segreti, l’economia illegale. A presentare il libro ci saranno l'autrice Linda Giuva e la Professoressa Maria Guercio dell' Università di Urbino. Modererà la serata il Presidente dell’Associazione di Giornalismo Investigativo Leonida Reitano. La presentazione si svolgerà tramite voice chat, seguirà il dibattito con il pubblico.